Cerca nella libreria

lunedì 18 novembre 2013

La Genesi...

Finalmente questo blog prende vita! Dopo mesi spesi a pensarci e a dire "ora lo faccio" ce l'ho fatta.Ma perchè nasce il blog? E chi sono io?
Sono un ragazzo di 22 anni, come molti altri, con delle passioni ben precise, che credo siano bene comprensibili anche senza elencarle. Lo farò comunque, magari c'è qualcuno che non ha colto le varie citazioni presenti nella grafica del blog. Le mie due grandi passioni sono fumetti e videogiochi. Già, avrei potuto scegliere qualcosa di più economico, come i tappi usati delle birre, ma che ci si vuole fare...
Non sono arrivate insieme, i videogiochi si sono fatti spazio prepotentemente nella mia vita molto prima dei magici albi a fumetti, ma questo non vuol dire che i secondi siano messi in secondo piano per questo. Avevo già scelto il Liceo Artistico quando i primi manga iniziarono a riempire gli scaffali di camera mia, quindi suppongo che si possa parlare di amore naturale. Col tempo e gli anni ho sviluppato molto queste passioni, insieme a poche altre, e le ho approfondite, cercando sempre di provare nuovi generici videoludici e nuove tipologie di fumetto. Questi ultimi hanno iniziato a diversificarsi quando, dopo la Maturità, ho deciso di iscrivermi alla Scuola Internazionale di Comics a Firenze. In questa sede ho fatto la conoscenza di amici che condividevano anche al 100% le mie passioni, e professori esperti del settore che hanno saputo darmi molti consigli, tra i quali il cercarmi di aprirmi a più generi possibile. Così ho fatto e, fin dal primo anno, sono passato dai manga ai fumetti americani, per poi proseguire verso i francesi e qualcosa di italiano.
Gli studi non hanno messo da parte i videogiochi, sempre in primo piano durante il tempo libero in cui sono da solo. Cerco di tenermi aggiornato e, nonostante la poca disponibilità economica, anche al pari con console e nuove uscite, cercando di mettere da parte i soldi e di dividerli in modo minuzioso tra acquisti videoludici e fumettistici.



Dopo questa grande introduzione parliamo del blog. Nasce per esigenza, perchè in realtà non è il primo che seguo. In passato con un amico ne seguivo uno basato per lo più su informatica e videogiochi, dove ci limitavano a pubblicare notizie, guide, ecc. Col tempo, per vari motivi che non sto a spiegare, ho dovuto abbandonarlo al suo triste destino. Questo nuovo progetto è, però, ben diverso. Ha un duplice scopo. Il primo è mettermi in mostra. Pubblicherò i miei disegni, che per ora saranno per lo più emulazioni o modifiche di autori rispetto ad opere originali, questo perchè ho ancora bisogno di allenarmi su basi solide prima di sfogarmi come mi pare, ma ci metto sempre del mio. In più ho anche un canale su Youtube, da cui questo blog prende il nome, in cui parlo - manco a dirlo -  di fumetti. Vorrei crescere perchè il canale è nato quasi per caso dopo tanto ponderare e spinte da parte degli amici, e quindi questo è un ulteriore piattaforma su cui condividere tali video. Il secondo punto è il puro piacere di farlo. Condividere opinioni su temi o argomenti che con i video non tocco, come i videogiochi, cercando di creare un community attorno ai video che si possa espandere qui sul blog.
Quindi questo sarebbe il progetto. La parte opinionista sicuramente ci metterà un po' ad ingranare perchè dovrò prenderci la mano e aspettare che ci sia un pubblico a seguirla, ma spero arriverà il momento giusto. Intanto posterò disegni e prove, come in questo post, e i video del canale, uno dei quali uscirà proprio in concomitanza dell'apertura del blog a breve distanza da questo post.
Concludo ringraziando tutte le persone e gli amici che, fin dalla nascita del canale, mi hanno sostenuto e dato consigli, tra cui i proprietari della mia fumetteria Millennium Shop 5 e la community del forum Naruto Addestramento Ninja. In più ringrazio la mia "collega" Milena per essersi proposta di farmi lo sfondo dimostrando una pazienza colossale. Spero che tutti si divertiranno qui dentro^^

2 commenti:

  1. Ho visto Auron!!!!!! Nello sfondo... Ma bellino!!!!
    Cmq benvenuto non vedo l'ora di vedere che posterai d'ora in poi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ele!!!! Adesso aggiungo il tuo blog nella lista insieme a quello degli altri^^

    RispondiElimina